Come far decollare la tua attività online

trovare clienti

Se la tua attività online fatica a realizzare buoni guadagni e il tuo sito non riesce a vendere i tuoi prodotti o servizi, per favore sappi questo: Il motivo NON è che non sei aggiornato sugli ultimi trucchi di Google, Facebook o Youtube…o perché non stai seguendo i consigli del “giusto” esperto…o perché la grafica del tuo sito non è abbastanza “accattivante” No! Il successo che cerchi è molto più semplice e più facile da risolvere…è nella parte del “comunicare il tuo messaggio di vendita.”

Uno dei problemi più comuni per un Internet Marketer alle prime armi è che dopo settimane di duro lavoro, il tuo sito web pronto è ora online ma non risulta visibile e non riceve traffico sufficiente, tanto meno la vendita dei tuoi prodotti…Attenzione! questa fase è molto diffusa prima di conoscere le tecniche adatte per far decollare la propria attività online. Prima di tutto ti consiglio vivamente di visitare il video seminario gratuito “Guadagnare online con le tue passioni? Tutta la verità!” È una preziosa sintesi per introdurti nel mondo del guadagnare online. Inoltre è un eccezzionale esempio di come dev’essere la tua pagina di vendita.

Ecco i punti fondamentali per far decollare la tua attività online:

Il tuo prodotto deve avere un mercato (nicchia) in cui c’è una richiesta da parte della gente per soddisfare le loro esigenze o risolvere i loro problemi.

Devi avere abbastanza traffico sul tuo sito web cioè visitatori interessati al tuo prodotto o servizio.

Il titolo è fondamentale! Devi avere un titolo efficace e convincente che comunica in modo chiaro cosa hai da offrire per risolvere un determinato problema, il titolo deve essere la parte determinante per attirare traffico sul tuo sito. Il titolo cattura istantaneamente la totale attenzione del visitatore e lo costringe a leggere, parola per parola, tutto il resto del messaggio. (Da solo, il titolo può aumentare le vendite del 300%!). Copywriting

Hai bisogno di una lettera di vendita scritta in modo persuasivo, il testo scritto deve far trasparire un messaggio forte e convincente e composto nella maniera migliore, deve avere dei requisiti specifici, conoscere i segreti su come scrivere una lettera di vendita è cruciale per la tua attività online. Se non sei esperto di copywriting (arte della persuasione) ti consiglio di approfondire questo argomento in questo articolo http://www.piano-marketing.eu/copywriting-tutti-i-segreti-che-un-infomarketer-deve-conoscere/ dove potrai conoscere gli ultimissimi “trend” del copywriting online, e come usarli per aumentare subito le vendite dei tuoi prodotti o servizi, rendendo obsolete le strategie a cui la tua concorrenza si sta affidando. Niente è più importante della presentazione del prodotto.

La tua lettera di vendita deve essere pulita da annunci vari di altri siti, link, ecc., devi puntare solamente ad indirizzare il tuo visitatore al fine di completare la tua vendita.

Devi avere delle testimonianze scritte, possibilmente con nome cognome e foto (meglio se si conosce la loro attività) dei clienti che hanno provato il tuo prodotto, in modo da essere credibili altrimenti se la tua attività è nuova e nessuno ti conosce difficilmente si fideranno sulla tua parola. Le testimonianze che risultano veritiere e verificabili sono uno strumento molto potente per la vendita del tuo prodotto. Se ancora non possiedi testimonianze le puoi ottenere offrendo a prezzo scontato o in regalo alcuni tuoi prodotti o servizi ad amici.

Il sistema di pagamento o di acquisto deve essere di facile comprensione e i visitatori non devono fermarsi prima di portare a termine la loro transazione, se un potenziale cliente non molto esperto di internet trova qualche difficoltà nel portare a termine l’operazione abbandonerà il tuo sito e non sarà piu’ recuperabile, le pagine di pagamento devono essere chiare e accessibili.

Offri in regalo con la vendita degli ulteriori vantaggi bonus, servizi aggiuntivi, strumenti inerenti all’argomento stesso, dai cosi’ del valore aggiunto che si tradurrà in vendite.

Il prezzo del prodotto deve essere adeguato al valore percepito.

La garanzia che offri al tuo prodotto o servizio è molto importante, estenderla fino a 30 giorni con la formula “soddisfatti o rimborsati” è davvero un valore aggiunto che fà sicuramente aumentare le tue vendite!

Condividi: