Copywriting tutti i segreti che un infomarketer deve conoscere

Scrivere per persuadere

 

 

 

 

Ma come, oltre ad essere esperti di infomarketing, oltre a dominare i segreti delle e-mail, oltre a sapersi muovere nella selva oscura dell’informatica, ci tocca conoscere pure il copywriting? Eh sì, proprio così.

Un bravo copywriter sa che quando scrive la sua lettera di vendita o la sua e-mail deve prima di tutto comunicare chiaramente. Non deve scrivere un capolavoro mondiale.

Avere in pugno l’arte della scrittura “persuasiva”, cioè il copywriting, per un infomarketer è fondamentale. Perché non ti serve solo per scrivere, come è logico, la tua lettera di vendita.

Ti serve anche per le tue e-mail, ti serve per promuovere i tuoi prodotti, ti serve anche per scrivere i tuoi prodotti e triplicare cosi’ le tue conversioni online. Noi infomarketer non ne possiamo fare proprio a meno, insomma!

Se anche solo l’idea di scrivere ti dà l’orticaria, però, ho una buona notizia. Tutti i segreti del copywriting sono magistralmente svelati in “Scrivere Per Persuadere”, il corso di Italo Cillo sull’arte del copywriting.

Molti sottovalutano il potere della scrittura. Ma è un errore che può costarti veramente caro. Non so se ci hai mai pensato, ma la scrittura è l’unico strumento che hai per far passare i messaggi che ti stanno a cuore ai tuoi clienti.

Dato che il modo principale con cui comunichi con loro è attraverso il video del PC, le parole sono quasi l’unica arma che hai a disposizione. E sicuramente si tratta della più affilata. Sì, ci sono anche i video o i file audio, ma anche quelli necessitano comunque di un po’ di lavoro d’autore: come minimo devi sederti a pensare quali contenuti svilupperai e come.

E comunque almeno la scaletta degli argomenti la devi scrivere. Ti sembra davvero di poter fare a meno dell’arte della scrittura? Se sì, dimmi qual è il tuo segreto, perché sicuramente deve aver a che fare con la magia.

Se invece, come me, non sei esperto di arti magiche, ma vuoi diventare esperto nella magica arte del copywriting, trovi tutto quello che devi sapere per scrivere per il web in “Scrivere Per Persuadere”, il nuovo infoprodotto di Italo Cillo.

PROPRIO IN QUESTI GIORNI E’ POSSIBILE AVERE UN ESTRATTO

VIDEO GRATUITO DI QUESTO INFOPRODOTTO!

Approfittane su http://www.cerchiaristretta.com/persuadere/?aff_id=16356&camp_id=0 Come vedrai, non si tratta affatto di tecniche di “bella scrittura”, di concetti espressi in maniera attraente.

Infatti, un copywriter può decidere anche di scrivere in maniera sgrammaticata, colloquiale, informale. Tutto va bene, purché sia funzionale alla sua comunicazione e non frutto di distrazione. Le tecniche di scrittura persuasiva per il web, invece sono molto più semplici.

Prendiamo una lettera di vendita: è un tipo di documento scritto che ha delle parti ben specifiche, con un ordine abbastanza preciso, in cui tutto ha una funzione. Quello che devi fare è semplicemente impadronirti delle chiavi d’accesso. Una volta che le hai individuate, scrivere una lettera di vendita efficace è davvero un gioco da ragazzi.

Condividi: